Integrazioni domotiche

DOMOTICA, la via semplice per una vita più semplice

La domotica nasce fondamentalmente per semplificarci la vita, tramite interfacce intuitive “user friendly” pc, tablet, iphone ecc, con le quali possiamo non solo interagire con facilità con le nostre automazioni ma anche e soprattutto rendere automatiche le operazioni che svolgiamo più di frequente.

Grazie a centrali sempre più evolute, dotate di potenti microprocessori, oggi possiamo finalmente parlare di domotica applicata ai sistemi antifurto. Sia ben chiaro, non è nel nostro interesse sostituirci a chi fa domotica di mestiere e nemmeno promettere di poter fare quella domotica spinta raggiungibile solo con applicativi dedicati, noi ci limitiamo ad offrire ai nostri clienti alcune soluzioni aggiuntive senza perarltro la necessità di costosi hardware o software.

Le nostre centrali sono predisposte per poter offrire funzioni “domotiche” o di automazione domestica che dir si voglia, a costi contenuti, utilizzando funzioni proprie e una buona dose di fantasia e tecnica.
Oggi accendere o spegnere una luce con il radiocomando dell’antifurto è diventato semplicissimo, controllare le fasce orarie di un elettrodomestico o dell’irrigazione del giardino, aprire e chiudere il cancello automatico con un “touch” alla tastiera del vostro antifurto o dello stesso radiocomando può semplificarvi la vita e perchè no anche farvi risparmiare.
Inoltre, grazie alle interfacce web e alle “app” per dispositivi mobili, l’automazione del vostro edificio diventa “tascabile”, potrete così godere in qualsiasi istante e da qualsisi luogo di tutte quelle comodità che la domotica può offrire.
Attualmente i più comuni sistemi di riscaldamento permettono di impostare fasce orarie ottimizzando confort e consumi ma pensate se all’uscita di casa, contestualmente all’inserimento dell’antifurto, automaticamente il riscaldamento si posizionasse sulla temperatura economy?

Quanto potreste risparmiare in termini di consumi energetici?

Ecco quello che ci chiedono i nostri clienti:

• di aprire il cancello o il garage con lo stesso radiocomando dell’antifurto.
• di accendere le luci con lo stesso radiocomando dell’antifurto.
• che l’antifurto si occupi anche dell’accensione e spegnimento delle luci.
• di poter accendere luci e/o altre utenze dallo smartphone.
• di poter attivare/disattivare varie utenze con un SMS.
• che all’inserimento dell’antifurto, si accendano le luci, controllate da un timer e si apra il cancello.

sono solo alcuni esempi di quanto possiamo realizzare con le nostre apparecchiature, il resto lo lasciamo alla vostra immaginazione……

Contattateci per maggiori informazioni!

Questo articolo è stato scritto da MD sistemi il 03.02.2013 ultima modifica il 06.04.2014